.


.
CAMPIONI D'ITALIA
UNDER 16 - 2010 - UNDER 16
- 2009 UNDER 14 - 2008 - UNDER 18 - 2007
.
UN'ALTRA STAGIONE DA INCORNICIARE :
MEDAGLIA D'ORO GIOCHI ALPE ADRIA UNDER 17
CAMPIONI ITALIANI UNDER 16
3° CLASS. CAMP. REGIONALE UNDER 13

CAMPIONI REGIONALI UNDER 16
VICE-CAMPIONI REGIONALI UNDER 18
CAMPIONI
PROVINCIALI UNDER 13
VICE-CAMPIONI PROVINCIALI UNDER 14

CAMPIONI PROVINCIALI UNDER 16
VICE-CAMPIONI PROVINCIALI UNDER 18

COPPA ITALIA : EAS ORAGO PERDE CONTRO ORNAVASSO MA NON DEMERITA. DOMENICA "DERBY" CONTRO CISLAGO;
VILLA/ORAGO MARTEDI 21 SETTEMBRE IN CASA CONTRO CASTELLANZA.
COPPA LOMBARDIA : GIOVEDI A VARESE L'ESORDIO

La squadra Under 16 al torneo "Perbacco Volley"

 

 

 

CALENDARIO COPPA ITALIA
11 sett. Ornavasso - Cislago 3 - 0
15 sett. Eas ORAGO - Ornavasso 0 - 3
19 sett. Eas ORAGO - Cislago ore 18
22 sett. Ornavasso - Eas ORAGO ore 21
28 sett. Cislago - Eas ORAGO ore 21
3 ott. Cislago - Ornavasso ore 18
8 sett. Castellanza-Monza 0 - 3
18 sett. Monza-Castellanza
21 sett. VILLA/ORAGO-Castellanza o.21
23 sett. Monza - VILLA/ORAGO ore 21
28 sett. Castellanza-VILLA/ORAGO o.21
3 ott. VILLA/ORAGO - Monza ore 17,30

 

Foto curiosa ai Giochi dell'Alpe Adria

Il centrale della squadra di basket del Veneto (anni 17 altezza mt. 2.14) e le nostre pallavoliste Cristina ARDO (a sx libero alto 1,60) e Jasmine MASSARDI (a dx, palleggiatrice alta 1,64).

... in primo piano .....clikka

15 settembre
COPPA ITALIA: Stasera esordio in una competizione ufficiale della rinnovata squadra di B1. E' anche la prima partita che le ragazze disputano dopo un mese di preparazione quindi l'attesa è vedere all'opera una squadra che deve trovare tutti i suoi meccanismi, composta da molte atlete giovanissime ma promettenti e anche dotate di notevole fisico.
La compagine che affronteremo non è delle più indicate per un esordio in quanto, Ornavasso, pur cambiando praticamente tutta la squadra, si affida ad un roster di provata esperienza con l'inserimento di qualche giovane promettente.
Nella prima gara del girone Ornavasso ha giocato e vinto (3-0) contro Cislago, squadra che affronteremo domenica pomeriggio ancora in casa.
COPPA LOMBARDIA: Giovedi ci sarà anche l'esordio della giovanissima SERIE D, impegnata a Varese contro l'Hotel Palace, squadra neo-promossa in Serie C in una partita decisamente impegnativa.
La seconda gara di Coppa è in programma domenica 19 alle ore 10,30 al PalaCimbro di Vergiate.
AZZURRINE D'ORO : La Nazionale Juniores delle "nostre" CATERINA BOSETTI e MARIKA BIANCHINI (della squadra Villa-Orago) ha vinto per la 4° volta consecutiva il Campionato Europeo di categoria battendo 3 a 1 la Serbia. Caterina è anche stata premiata come MVP del Torneo. A loro i complimenti della società e di tutto lo staff tecnico.

13 settembre
TORNEI : Terminate venerdi le canoniche 3 settimane di preparazione, nello scorso week-end gran parte delle atlete hanno partecipato a tornei giovanili ottenendo un 1° (U.14), un 3° (U.18) e un 5° posto (U.16).
Manifestazioni fatte per cominciare a trovare un pò il ritmo di gioco e anche l'affiatamento tra le numerose nuove atlete inserite negli organici.
Sul fronte agonistico bene si è comportata l'UNDER 14, quasi al completo con la l'inserimento, nell'ambito delle collaborazioni del Gruppo Sportivo Progetto Volley, di alcune valide atlete dell'Arcobaleno Venegono, che ha vinto il torneo "5° Volley Stars" organizzato dalla società Intercomunale di Cagno (CO) battendo in finale Busto A. per 2 a 1. Allo stesso torneo ha participato l'UNDER 18, composta da un gruppo allargato di una ventina di atlete che coach Bardelli a ruotato in tutte le gare. Terzo posto finale e torneo vinto da Busto su Chions.
L'UNDER 16 era invece impegnata a Casale Monferrato e Occimiano (AL) nel "13° Torneo Perbacco Volley". Anche qui, squadra non al completo e composta quasi totalmente da atlete del 1996, tra l'altro, quasi tutte nuove arrivate. Il bilancio parla di 5 vittorie e una sola sconfitta ma decisiva nel quarto di Finale contro Foppapedretti poi vicitrice del Torneo e 5° posto finale.
ALLENAMENTI: da lunedi 13 si riprende la programmazione standard degli allenamenti a partire dalle 17,30.
COPPE: Questa settimana inizieranno anche le prime gare ufficiali con la disputa della Coppa Italia (mercoledi ore 21,00 ad Orago ) per la B1 (il cui calendario è pubblicato sopra) e la Coppa Lombardia per la Serie D (giovedi ore 21,00 a Varese).
AMICHEVOLE INTERNAZIONALE: sabato 18 settembre alle ore 17,30, al palazzetto di Vedano Olona si disputerà l'amichevole internazionale AUSTRALIA-GIAPPONE, gara organizzata dalla società Insubria Volley in collaborazione con Eas Italia e Baboo.

8 settembre
PREPARAZIONE: Ultima settimana di impegno giornaliero poi, sabato e domenica Tornei giovanili per Under 14 - 16 - 18 e da lunedi 13 settembre inizierà l'orario di allenamenti standard.
Lunedi graditissima visita in palestra di FRANCESCA PICCININI e LUCIA BOSETTI reduci dal 3° posto al Word Grand Prix cinese, accolte con entusiasmo da tutte le ragazze e che ringraziamo per essersi prestate agli autografi e alle numerose foto di rito.
TORNEI: come si diceva sabato e domenica le squadre giovanili di Under 14, 16 e 18 saranno impegnate in prestigiosi tornei.
L'UNDER 14 e l'UNDER 18 a Cagno (CO) al 5° Volley Stars organizzato ottimamente dalla Società Intercomunale di Cagno, dove se la vedranno con compagini molto quotate come Anderlini MO, Foppapedretti, Chions e Busto A.
L'UNDER 16 invece tornerà, dopo 2 anni dalla vittoriosa esperienza del 2008, al Torneo Perbacco Volley in programma ad Occimiano (AL) e Casale Monferrato. Anche qui, tra le 24 partecipanti, molti nomi di alto livello del panorama nazionale.
SITO INTERNET: E' in fase di completo restyling il sito della società con una versione più attuale e moderna pertanto ci scusiamo per gli aggiornamenti a singhiozzo del sito attuale e che proseguiranno sino alla messa on-line del nuovo sito.
28 agosto
PREPARAZIONE : Termina oggi la seconda settimana di preparazione con gli organici delle squadre non ancora al completo. La Serie B1 Villa/Orago è riuscita a svolgere alcuni allenamenti presso la palestra di Villa Cortese per saggiare il campo di gioco che la vedrà protagonista in Coppa Italia e Campionato.

Al momento tutto procede secondo i programmi e le ragazze hanno quasi assorbito la fatica e i piccoli fastidi muscolari delle prime giornate.
Le prime uscite ufficiali saranno i Tornei di sabato 11 e domenica 12 settembre per Under 14 - 16 - 18. Manifestazioni impegnative dove potremo confrontarci con le migliori compagini giovanili della Lombardia e non solo, in vista di una stagione che, a livello giovanile, sarà estremamente dura già a partire dalla fase Regionale con molte squadre che, o per aggregazioni (Busto-Pro Patria e Foppapedretti-Anderlini-Chions) o per aver pescato nel crollo del Vicenza Volley (consorzio Vero Volley) hanno potuto allestire squadre molto competitive.
Le prime gare ufficiali inizieranno invece a partire dal 15 settembre con la Coppa Italia per le B1 (il cui calendario è pubblicato sopra) e la Coppa Lombardia per la Serie D.
19 agosto
PREPARAZIONE: Iniziata ufficialmente mercoledi 18 la stagione ufficiale 2010/11 con la ripresa degli allenamenti. Una quarantina le atlete presenti presso gli impianti sportivi di Jerago con Orago. Delle due Serie B1, assenti giustificate le "nazionali" Bosetti e Bianchini (con la Juniores non saranno disponibili sino al 9 settembre) e Perinelli, Bordignon e Figini (reduci con la Pre-Juniores dal Torneo 8 Nazioni dove sono giunte seconde) che godranno di qualche giorno di riposo, altre atlete si aggregheranno nei prossimi giorni in modo che per l'inizio di settimana prossima le rose saranno al completo.
18 agosto
Finite le vacanze, da stasera (ore 18,00) presso gli Impianti Sportivi di Jerago con Orago, inizierà ufficialmente la nuova stagione con l'inizio della preparazione per tutte le atlete, dalle piccole dell'Under 13 alle Serie B1.
Naturalmente non tutte saranno presenti da subito, in primis le reduci dalla Nazionale Pre-juniores - Bordignon, Perinelli e Figini - che riprenderanno l'attività settimana prossima e Bosetti, Bianchini che, impegnate con la Nazionale Juniores al Campionato Europeo, invece non rivedremo ad Orago sino al 9 settembre.

Intanto, oltre alla Coppa Italia per le B1 (il cui calendario è pubblicato sopra) e la Coppa Lombardia per la Serie D, è in programma la partecipazione ad alcuni Tornei giovanili l'11 e 12 settembre:
- UNDER 18 a Cagno (CO)
- UNDER 16 a Occimiano (AL)
- UNDER 14 a Cagno (CO)
9 agosto
SOSTENITORI: nuovo prestigioso ingresso tra i sostenitori del progetto sportivo di Orago, si tratta dalla società ZMC di Cavaria, leader europeo e mondiale nel ramo delle catene industriali e già presente in ambito pallavolistico come sostenitore di squadre della zona.
Z.M.C. S.p.A.
Società cavariese leader nella produzione di catene da trasporto industriali e agricole, catene speciali, pignoni e corone.
sito: zmcitaly.com

SERIE B1: Pressochè definite le rose delle due squadre che parteciperanno alla terza serie Nazionale. Mancano solo uno o due tasselli che le Società stanno valutando con gli staff tecnici e poi le squadre possono dirsi al completo.
Per quanto riguarda la compagine di VILLA/ORAGO la rosa sarà tutta una Under 18 e composta da max 12-13 atlete e, come detto, tutta l'attività verrà svolta ad Orago tranne le gare di campionato e di Under 18 (a Villa Cortese il sabato alle 18,00 la B1 e il martedi la 18).
Invece per l'EAS ITALIA ORAGO la rosa sarà, come sempre, ampia (una ventina di atlete), comprendendo anche alcune atlete giovani inserite nella rosa di Serie D.
La gara di Campionato si disputerà la domenica alle ore 18,00 ad Orago.
Ad oggi questi sono i roster:
VILLA/ORAGO EAS ITALIA ORAGO
DI PINTO Sonia pall. '94 - da Orago
GOZZINI Chiara pall. '92 - Orago
DALL'ARA Alessandra pall. '94 - da Foppapedretti
CASTIGLIONI Chiara pall. '94 - da Villa C.
FIGINI Francesca centr. '95 - da Orago
BRUNELLA Giuliana centr. '92 - Orago
COSTENARO Roberta centr. '94 - da Orago COLELLA Antonella centr. '94 - Orago
BERTAIOLA Silvia centr. '93 - da Desio DANESI Anna centr/ala '96 - da Iseo V.
BOSETTI Caterina ala '94 - Villa C. COLOMBO ala '96 - da Rastà
BIANCHINI Marika ala '93 - da Club Italia MAZZARO Irene ala '94 - da Orago
BORDIGNON Martina ala '94 - da Orago OSSOLA Martina opp '95 - da Orago
PERINELLI Elena ala/opp '95 - da Orago FERRARA Marianna ala '96 - da Salerno
SYLLA Miriam opp. '95 - da Olginate ELLI Clarissa ala '95 - Orago
ARDO Cristina libero '93 - da Orago DANIELLI Valentina ala '93 - da Carimate
MAZZOLA Ilaria libero '94 - da Orago FILIPPIN Beatrice ala '94 - da San Donà
  BERNASCONI Roberta libero '93 - Inter.Cagno
  PARROCCHIALE Beatrice lib. '95 - da Settimo
1° All. BARDELLI Franca 1° All. NASTASI Filippo
2° All. GALIMBERTI Igor 2° All. BOSETTI Giuseppe
  3° All. COLLI Stefano

5 agosto
CAMPIONATI
SERIE B1 : La Fipav ha inviato i calendari provvisori. Si inizia il 16 ottobre in trasferta a Vigevano per la squadra Villa/Orago mentre per Eas Italia Orago ci sarà l'impegno casalingo contro Flero BS. Inizio quindi in salita per ambedue le nostre squadre che dovranno subito confrontarsi con le compagini favorite per la vittoria finale.
COPPA ITALIA : Tutte e due le formazioni sono state iscritte alla Coppa di Lega. Girone B per EAS ITALIA ORAGO con Cislago e Ornavasso, girone C per VILLA/ORAGO con Castellanza e Monza. Inizio gare l'8 settembre. Le società dovranno accordarsi per la stesura dei calendari.
PREPARAZIONE: l'inizio della preparazione per tutte le atlete è fissato per mercoledi 18 agosto presso gli impianti di Orago (ore 18,00).
COPPA ITALIA
GIRONE C
GIRONE B
VILLA C./ORAGO
CASTELLANZA
MONZA
EAS ITALIA ORAGO
ORNAVASSO VB
CISTELLUM CISLAGO
CAMPIONATO
GIRONE A
GIRONE B
VILLA C./ORAGO
CASALE AL
ASTI
ORNAVASSO VB
SETTIMO TOR.
GENOVA
CASALMAGGIORE CR
VIGEVANO PV
MONZA
COLLECCHIO PR
FONTANELLATO PR
VIGOLZONE PC
REGGIO 1952 RE
CADELBOSCO RE
EAS ITALIA ORAGO
FLERO BS
PISOGNE BS
CASTELLANZESE VA
CISLAGO VA
TRENTO
PADOVA
SAN DONA' VE
VERONA
UDINE
PORCIA PN
CAMPAGNOLA BO
FORLI'
VISERBA RIMINI
27 luglio
SERIE B1: C'è voluto un pò per rimettersi dallo shock dell'uscita dei gironi, peraltro rimangono ancora incomprensibili le scelte della Federazione che vanno contro tutti i criteri sinora adottati come la vicinorietà tra le squadre, l'interesse che portano gare tra vicine: i famosi "derby" e, in un momento economico come questo, anche la limitazione dei costi che gravano sulle Società.
Naturalmente il grido d'allarme e le numerose proteste non cambieranno questa suddivisione dei gironi ma certamente avranno raggiunto lo scopo di far sentire sempre più "lontana" dalle Società la Federazione.
SERIE C o D ?: Chiuse le iscrizioni dei Campionati Regionali sembra che non ci sia spazio per nessun reintegro in Serie C. Pertanto, allo stato attuale, la nostra seconda squadra parteciperà al Campionato di Serie D e alla Coppa Lombardia.
Il prossimo step per eventuali reintegri nella serie superiore sarà a settembre, alla chiusura della cessione dei diritti e prima della composizione dei gironi di Serie D.
NAZIONALE PRE-JUNIORES: terminato lo stage in Brasile della Selezione Nazionale, dove le nostre MARTINA BORDIGNON, ELENA PERINELLI e FRANCESCA FIGINI si sono comportate molto bene tanto da meritarsi la convocazione per il Torneo 8 Nazioni che si disputerà a Berlino dal 4 al 15 agosto, ma prima della partenza per la Germania, dal 30 luglio al 4 agosto è stato fissato un collegiale a Roma (Centro Sportivo Acqua Acetosa).
25 luglio
NUOVI E VECCHI SPONSOR E SOSTENITORI
In attesa di riprendere l'attività agonistica la Società si sta muovendo per reperire nuove risorse e concludere importanti accordi di collaborazione. Molte le trattative avviate in questi mesi e alcune di esse sono ormai giunte ad un risultato favorevole.
Infatti, nei scorsi giorni, quattro importanti accordi di partner-ship con altrettante aziende sono stati firmati e le nuove aziende sostenitrici supporteranno la nostra attività sportiva nei prossimi 3 anni.
Si tratta di EAS Italia srl che darà il proprio nome alle squadre di B1 e Under, di BABOO srl, ECO+ immobiliare e CALI' SPORT che sarà lo sponsor tecnico.
EAS Italia è un'azienda in grande espansione con sede a Solbiate Arno (VA) e si occupa di impianti fotovoltaici e sistemi di risparmio energetico.
sito: www.eas-italia.eu
BABOO srl ha sede a Besnate (VA) ed è un'agenzia di comunicazione e si occuperà oltre che del rinnovamento/rifacimento del nostro sito internet anche di comunicazione e marketing.
sito: www.baboo.it
ECO+ ha sede a Solbiate Arno VA ed è un'immobiliare di costruzioni con sistemi di risparmio energetico.
sito: www.ecopiuimmobiliare.com
CALI' Sport ha sede a Besnate VA e sarà il nuovo sponsor tecnico, in particolare fornirà l'abbigliamento sportivo per tutte le squadre.
sito: www.calisport.it

E' inoltre con grande piacere che annunciamo il rinnovo dell'accordo di collaborazione anche per la stagione 2010/11 con un marchio prestigioso come WHIRLPOOL EUROPE che continuerà a dare il proprio nome alla seconda squadra del Settore, unitamente a MARTINENGHI Team, altro nuovo sostenitore.


Contiamo, nelle prossime settimane, di poter dare l'annuncio di ulteriori nuovi partners.
CERTIFICATO DI QUALITA'
Per il terzo biennio consecutivo assegnato ad Orago il Certificato di Qualità per l'attività giovanile 2010/2011. Con 69,75 punti (su un massimo di 100) Orago si conferma nell'Eccellenza giovanile, al 5° posto tra le società italiane, dietro solamente a Bergamo, Chieri, Conegliano (con il traino e l'organizzazione di squadre in Serie A) e Pro Patria Milano.
SOTTOSCRIZIONE A PREMI
In palio 40 premi, molti dei quali di notevole valore. I biglietti estratti.... clikka

 

.
TEMPO di S E L E Z I O N I !

Proseguono le
SELEZIONI
di
ATLETE
per la nuova stagione

Per le squadre di
SERIE C
e GIOVANILI (U.13-14-16-18)
cerchiamo ragazze nate nel
1990-91-92-93-94-95-96-97-98

per il MINIVOLLEY
ragazze nate nel
1999-2000-2001-2002.



Prova anche TU la
GRANDE PALLAVOLO
vieni con i
CAMPIONI d'ITALIA
e la SERIE A1 di
VILLA CORTESE

.
presentati presso la palestra di Jerago con Orago Piazza Mauri il lunedi, mercoledi e venerdi
dalle ore 17,30 oppure telefona al num. 339 6466880
.

 

 
.
Serie B1
.
Serie C
Under 18
Under 16
Under 14
Under 13
.
Serie A1
VillaCortese
Serie D Carnago
Minivolley
.
Storia pallavolo
 
ultimo aggiornamento: 16 settembre 2010
 
 
.
Questa, al momento, la gamma di squadre di buon livello a disposizione delle atlete del gruppo.
Squadre del Progetto
Volley :
Serie B1 giovane - Villa/Orago
Serie B1
giovane - Orago
Serie C open - Venegono
Serie D giovane - Orago/Vergiate
Serie D giovane - Visette
SERIE D giovane - Brunella
1° Divisione MI - Villa Cortese
2° Divisione
- Visette, Castronno
3° Divisione - Venegono, Verghera,
Besnate, Valbossa

Giovanili - circa 35 squadre
.
.
.
.

. .
.

IMPORTANTE
AVVISO
Ai Genitori delle Atlete e Simpatizzanti,
Siamo felici di comunicare che la nostra Società ha i requisiti per poter accedere alle sovvenzioni previste dal
5 x MILLE
Se ritenete giusto sostenere la nostra attività, Vi chiediamo di inserire nell'apposito spazio per la scelta della destinazione del "5 per mille" della dichiarazione dei Redditi 2008, il numero di Codice Fiscale della Amatori Atletica Orago:
01965190125
Tale codice va riportato nella casella "codice fiscale del beneficiario" sotto la propria firma nello spazio con la dicitura "sostegno alle associazioni dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciata dal Coni a norma di Legge".
Grazie

IL MEDAGLIERE 2009/10
Campionati
U.13
U.14
U.16
U.18
ITALIANO
REGIONALE
PROVINCIALE
BEACH Volley
Tornei
 
RIVA del GARDA
CANTU'
SETTIMO TOR.
PORDENONE
   
 


COMUNICATO del 15.07.2010
Le Società PROGETTO VOLLEY ORAGO, Gso VILLA CORTESE e VISETTE VOLLEY comunicano di aver raggiunto un importante accordo di collaborazione.
Nei giorni scorsi i Presidenti Giancarlo Aliverti (Villa Cortese) e Angelo Gozzini (Orago), visti gli ottimi risultati ottenuti in questi anni dal settore giovanile del Visette Volley, hanno invitato la Società del Presidente Alberto Cristiani ad entrare a far parte della collaborazione già esistente tra la società cortesina e quella varesina.
Il Presidente Alberto Cristiani, a nome della Società Visette Volley, ha deciso di aderire con grande piacere ed orgoglio a questa proposta convinto di poter "aggiungere" del valore ad una collaborazione che ha già dato dei risultati importanti nella stagione appena trascorsa e che vede come attrice principale la Gso Villa Cortese ormai diventato top team a livello nazionale e la Progetto Volley Orago, Società leader in Italia nel settore giovanile.

Le parole del Presidente Cristiani: "ritengo molto importante aver aderito a questa opportunità che permetterà alle nostre atlete di avere maggiori sbocchi per il futuro e al gruppo di poter contare su un ulteriore punto di riferimento per il settore giovanile.
Sono certo che questa collaborazione sarà di grande stimolo per tutti i componenti della società ASD VISETTE VOLLEY
".
"Siamo estremamente soddisfatti - ribadisce il Presidente Gozzini - di questo accordo di collaborazione con una Società che conosciamo ed apprezziamo da tempo per il buonissimo lavoro svolto con le giovani e con la quale esistono già da molti anni, intensi scambi tecnici.
E' la giusta ratifica di una collaborazione che di fatto era già esistente
".

Nei prossimi mesi le rispettive Dirigenze e staff tecnici si incontreranno nuovamente per mettere a punto le migliori strategie di collaborazione.


VISETTE VOLLEY
visitate il sito: www.settimovolley.com/newsite/

Parteciperà nella stagione 2010/11 ai campionati di SERIE D, 2° Divisione, Under 18 (eccellenza), Under 16 (eccellenza), Under 14 (eccellenza), Under 13 e Under 12.
Nella stagione 2009/10 ha ottenuto risultati lusinghieri, portando tutte le squadre giovanili ai vertici Provinciali e Regionali conquistando il Titolo Provinciale di Milano Under 13, il 2° posto con Under 14 e 16 e il 3° posto con l'Under 18, oltre alle Final-four Regionali Under 14 e il 2° posto Regionale di Under 13.
____________________________________________
La consegna del MARCHIO di QUALITA' 2010-11 a Milano il 7.03.2010
Il Presidente Regionale Adriano Pucci Mossotti, con Angelo Gozzini, Presidente dell'A.A.Orago e la mascotte del Mondiali Maschili 2010 Volly

 
.
...comunicati
Serie A1
CAMPIONATO - Milano 18.05.2010
McCarnaghi VILLA C.- PESARO
Finale Scudetto
________________________________________

COPP
A ITALIA - Rimini 17-18.04.2010

McCarnaghi VILLA C. - BERGAMO 3 - 2
.
...news ...clikka
... VOLLEY MERCATO B1
... ott LE "ORAGHESI" CON VILLA CORTESE
... Sett LE GENOVESI DEL SCHOOL VOLLEY AD ORAGO

... Sett STAGE A BELLINZONA
.
...link

News 2004 - News 2005 - News 2006
Home page '05/06 - Home page '06/07
Home page '07/08


.
... sostenitori
Il sostenitore tecnico della società per qualsiasi esigenza relativa a pernottamenti in zona è l' Hotel Verbano. Tariffe speciali per le squadre.
HOTEL VERBANO
2000
* * *


Via Gallarate 2 - BRUNELLO (VA)
tel. 0332 870056 - fax 0332 870314
e-mail: info@hotelverbano2000.it
www.hotelverbano2000.it
.
 
 
 
   
 
..
... sostenitori
Una nuova importante Azienda entra nel gruppo di Sostenitori della nostra attività sportiva, si tratta di:

COMO e SARONNO
Accogliamo con piacere un'altra Azienda che produce articoli prestigiosi in metalli preziosi tra i nostri Sostenitori . Si tratta di :

ONLY FOR
MADE IN ITALY

www.onlyforcreazioni.it
Tel. 334 3965425



  Prossime partite    
COPPA ITALIA SERIE B1
domenica 19 settembre ore 18,00

EAS Italia ORAGO - CISTELLUM
Jerago con Orago - P.zza Mauri/Rimembranze
martedi 21 settembre ore 21,00
VILLA/ORAGO - CASTELLANZA
Villa Cortese - Via

COPPA LOMBARDIA SERIE D
giovedi 16 settembre ore 21,00
VARESE - ORAGO
Varese - Via Carnia
CAMPIONATO SERIE D
sabato 8 maggio ore 17,30
CAMPIONATO TERMINATO
Carnago - Via Leopardi 36
CAMPIONATO U.18
sabato 11 e domenica 12 settembre
TORNEO VOLLEY STAR a CAGNO CO
Cagno (CO) - Via
       
CAMPIONATO U16
sabato 11 e domenica 12 settembre
TORNEO PERBACCO VOLLEY OCCIMIANO
Occimiano (AL) - Via

CAMPIONATO U.14
sabato 11 e domenica 12 settembre
TORNEO VOLLEY STAR a CAGNO CO
Cagni (CO) - Via
CAMPIONATO U.13
domenica 30 maggio dalle ore 15,00
FINALI REGIONALI
Medaglia di Bronzo

ORAGO
Suzzara MN -
CAMPIONATO U.13 B
domenica 30 maggio ore 10,30
FINALE PROV. PRIMAVERILE
2° classificata

CASSANO - ORAGO 3 - 0
Daverio - Via Verdi
....
.
.
       
  ...Giochi ESTIVI della Gioventù ALPE ADRIA gironi ..................................................p.ti

COMUNITA' DI LAVORO ALPE ADRIA:
un pò di storia

La Comunità di Lavoro ALPE ADRIA fu' fondata il 20 novembre 1978 a Venezia.
I membri alla sua costituzione erano:
Baviera - Friuli Venezia Giulia - Carinzia -
Croazia - Austria Superiore - Slovenia -
Stiria - Veneto - Salisburgo (osservatore attivo)
.
Tramite la firma di un "Protocollo d'intesa" le relazioni amichevoli ed informali sono state trasformate in un'organizzazione con compiti ed obiettivi chiaramente definiti.
Tramite la firma del "Protocollo d'intesa" da un lato i Lander, le Regioni e le Repubbliche hanno deciso formalmente la nascita della Comunità di Lavoro dell'Alpe Adria e dall'altro hanno anche fatto un importante passo per un futuro positivo dell'Europa.
Al momento la Comunità di Lavoro ALPE-ADRIA è costituita da 11 membri:
Friuli Venezia Giulia - Carinzia - Croazia -
Austria Superiore - Slovenia - Stiria - Veneto -
Lombardia - Baranya - Burgenland - Vas
.
Il territorio abbraccia una superficie di 190.423 Km2 ed è la patria di circa 26 milioni di abitanti.


....



A PORDENONE ORAGO RAPPRESENTA NEL MIGLIORE DEI MODI LA REGIONE LOMBARDIA VINCENDO IL TORNEO DI PALLAVOLO.
BATTUTO IL VENETO IN FINALE PER 3 A 0.

23 giugno
FINALE 1°-2° POSTO
VENETO - LOMBARDIA 0 - 3
E siamo alla Finalissima.
Ritroviamo come avversaria la rappresentativa del Veneto che ha vinto 2 a 1 la Semifinale con la Stiria.
Visto il risultato della partita già disputata nel girone delle prime, siamo nettamente favoriti ma una finale è sempre una finale e quindi non bisogna abbassare la guardia, anche perchè le Venete hanno dimostrato che se lasciate giocare possono anche ribartare i pronostici e darci filo da torcere.
Ma ormai la nostra squadra è avvezza a queste situazioni e la partenza della gara lascia poco scampo alle avversarie che faticano molto a reggere i ritmi imposti dalle nostre che, ben presto, chiudono il set a 13.
Bene anche il secondo parziale con ampi margini di vantaggio a nostro favore sin dalle prime battute. Agevole chiusura a 17.
Più combattuto il 3° set perchè le Venete prendo subito un buon margine di vantaggio (8-3) e riescono a mantenerlo per gran parte del set. Arriviamo al pareggio a quota 20 poi è un sussegiursi di cambi palla, poi, al primo errore avversario, non ci lasciamo sfuggire il vantaggio sino a chiudere 23 a 25.
Siamo CAMPIONI dell'ALPE ADRIA !!

SEMIFINALE
CROAZIA - LOMBARDIA 0 - 2
La partita più temuta a questo punto era la partita contro le forti e fisicate nazionali croate, oltretutto disputata sempre al meglio dei 2 set su 3. Vietato sbagliare l'approccio alla gara come successo nel girone iniziale ma questo le ragazze lo sapevano ed infatti la partenza è stata perfetta, con le nostre ragazze sempre a controllare il set sino al 13 pari, poi un break in battuta di Mazzaro e Bordignon, dava il vantaggio decisivo (13-18) ben gestito sino alla fine (18-25).
Secondo parziale più equilibrato anche se il vantaggio di 4 punti (8-12) sembrava quasi chiudere la gara. Invece le avversarie riuscivano a ridurre lo svantaggio e a rimanere in partita sino alla fine. Ma la maggior esperienza delle nostre ragazze aveva la meglio proprio nel finale di set, pertanto era inutile la disputa del terzo parziale. SIAMO IN FINALE.
STIRIA - LOMBARDIA 0 - 3
La seconda partita della mattinata ci vedeva affrontare la Stiria che aveva già perso per 2 a 1 la prima gara del girone delle prime contro il Veneto. La squadra è partita subito bene e la vittoria è stata agevole contro le volenterose austriache che non hanno potuto offrire grande resistenza soffrendo soprattutto in ricezione. A questo punto il primo posto nel girone delle prime ci dava l'abbinamento contro la prima del girone delle seconde che risultava essere la Croazia.
VENETO - LOMBARDIA 1 - 2
Iniziava alle 9 del mattino il girone delle prime per la nostra squadra (Veneto e Stiria avevano giocato la sera prima) che affrontava la Selezione del Veneto. Buona partenza e subito grande vantaggio che si manteneva sino alla fine (14-25). Anche il secondo set procedeva con il precedente (5-10, 13-20) ma nel finale le Venete riuscivano ad entrare di più in partita e, complice qualche errore di troppo delle nostre ragazze e un pò di deconcentrazione riuscivano a recuperare qualche punto ma non abbastanza per pregiudicare il parziale (20-25). Conquistata la vittoria, il nostro livello di concentrazione scendeva ulteriormente con le avversarie che ne approfittavano riuscendo a conquistare un buon vantaggio (8-2, 13-7), riuscivamo ad avvicinarsi (16-14) ma l'inerzia del set era delle avversarie che nel finale riuscivano a chiudere 25 a 19 conquistando il parziale.
__________________________________________________
22 giugno
CROAZIA - LOMBARDIA 1 - 2
Inizio positivo della squadra che soffre solo nella prima gara contro la Croazia, in particolare nel 1° set, quando le avversarie, molto dotate fisicamente sono riuscite, con il muro, a limitare gli attacchi di Bosetti e Bordignon, poi, una volta prese le misure e forzata la battuta, la gara è andata in discesa con un terzo set senza storia.
AUSTRIA - LOMBARDIA 0 - 3
Tutto facile invece nella seconda partita perchè il livello tecnico delle austriache era nettamente inferiore alla nostra squadra. Spazio quindi per tutta la rosa e agevole 3 a 0 che ci proietta al primo posto nel girone, direttamente in Semifinale, anche se mancano le due partite che daranno gli abbinamenti.
SFILATA DELLE DELEGAZIONI
Martedi sera si è svolta la cerimonia di apertura dei giochi in stile "Olimpiadi", molto suggestiva con tutte le squadre, guidate da majorettes e banda a sfilare tra le vie del centro di Pordenone. Nella piazza centrale, dopo il discorso delle autorità e l'apertura ufficiale dei Giochi, è andato in scena uno spettacolo, molto bello, di pattinaggio artistico su rotelle.


20 giugno
Lunedi 21 giugno la Selezione della Regione Lombardia composta dalla nostra squadra Campione Regionale UNDER 16 con alcuni inserimenti quali il Libero Ardo (il limite di età dei Giochi è il 1993), la schiacciatrice Bosetti e la centrale Bertaiola, partirà alla volta di Pordenone assieme alla squadra di Basket anch'essa rappresentante la Regione Lombardia.
Programma
Il programma della 4 giorni prevede l'arrivo a Pordenone intorno alle 15,30 e, dopo la riunione tecnica (ore 17,00) e la cena al Palasport di Pordenone, tutte le 11 delegazioni assisteranno e parteciperanno alla Cerimonia di apertura dei Giochi con la sfilata delle rappresentative.
Il 22 e 23 saranno giornate dedicate alle competizioni sportive.
La sera del 23 giugno si terrà la grande festa di ALPE ADRIA presso il padiglione centrale della Fiera di Pordenone, mentre giovedi 24, nella mattinata sono previste le Finali dei giochi di squadra e alle 12,30 una cerimonia ufficiale chiuderà i Giochi con le premiazioni e il passaggio e la consegna della bandiera di Alpe Adria alla Regione che ospiterà l'edizione invernale del 2011 dei Giochi della Gioventù.
Sport
Ai Giochi della Gioventù di ALPE-ADRIA saranno presenti i seguenti sports che coinvolgeranno oltre 1000 atleti :
PALLAVOLO - BASKET - ATLETICA LEGGERA -
NUOTO - SCACCHI - SPORT PARALIMPICI .


ultima partita
FINALE 1°-2° POSTO
VENETO - LOMBARDIA 0 - 3
parziali: 13-25,17-25, 23-25
Semifinale
CROAZIA - LOMBARDIA 0 - 2
parziali: 18-25, 23-25
STIRIA - LOMBARDIA 0 - 3
parziali: 13-25, 10-25, 17-25
VENETO - LOMBARDIA 1 - 2
parziali: 14-25, 20-25, 25-19

________________________________
CROAZIA - LOMBARDIA 1 - 3

parziali: 25-21, 22-25, 14-25
AUSTRIA - LOMBARDIA 0 - 3
parziali: 13-25, 15-25, 7-25
 
prossima partita
gio 24 giu ore 9,00
FINALE 1°-2° POSTO
VENETO - LOMBARDIA 0 - 3

CAMPI di GIOCO
La nostra squadra giocherà tutta la prima fase al PalaGallini, gli altri impianti sono il Forum dove si giocherà la Finale 1°-2° posto e il palasport ex-Fiera.

PALAGALLINI
Pordenone
Via Ungaresca
FORUM
Pordenone
Via F.lli Rosselli
Palazzetto
EX-FIERA
Pordenone
Via Molinari


....


GIRONE B
LOMBARDIA-ORAGO
5
CROAZIA

5

AUSTRIA SUPERIORE

0

.
GIRONE A
SLOVENIA

3

BURGERLAND
0
STIRIA
6
.
GIRONE C
VENETO

6

FRIULI
3
CARINZIA
0
.
Programma Gare
Prima Fase
mart 22 giugno ore 9,00
CROAZIA - LOMBARDIA 1 - 2
SLOVENIA - BURGERLAND
VENETO - FRIULI

mart 22 giugno ore 11,00
LOMBARDIA - AUSTRIA 3 - 0
BURGERLAND - STIRIA
FRIULI - CARINZIA

mart 22 giugno ore 15,30
AUSTRIA - CROAZIA
STIRIA - SLOVENIA
CARINZIA - VENETO

Seconda Fase
mart 22 giugno ore 17,30
1° gir.A - 1° gir.C
2° gir.A - 2° gir.C
3° gir.A - 3° gir.C
mer 23 giugno ore 9,00
1° gir.C - 1° gir.B
LOMBARDIA
2° gir.C - 2° gir.B
3° gir.C - 3° gir.B
mer 23 giugno ore 11,00
1° gir.B - 1° gir.A
2° gir.B - 2° gir.A
3° gir.B - 3° gir.A

SEMIFINALI
mer 23 giugno ore 16,00

FINALI 1°-2° e 3°-4° posto
gio 24 giugno ore 9,00

  ...Serie B1 girone "A" ............................................p.ti
staff tecnico
1° All.: Franca BARDELLI
2° All.: Stefano COLLI
Fisioterapista: Moreno MASCHERONI
Scoutman: Andrea RASO,
Allenamenti: Lun-Mer-Ven ore 18-20,30
Giovedi 19,00-21,00


....

Cummins Italia S.p.A.
Peschiera B. (MI)
Cummins Inc. e' una Società Multinazionale con sede a Columbus, Indiana - USA, Leader nel settore dei motori diesel, dei gruppi elettrogeni e di componenti ad essi relativi.
CO-SPONSOR SERIE B1


BUONA PROVA IN COPPA CONTRO ORNAVASSO.

La rinnovata squadra di B1 che ha affrontato Ornavasso: da sx Castiglioni '94 (n°6), Bernasconi '93 (n°18), Gozzini '92 (n°10), Parrocchiale '95 (n°15), Brunella '92 (n°3), in piedi: Ferrara '96 (n°14), Colella '94 (n°17), Danesi '96 (n°2), Filippin '94 (n°1), Mazzaro '94 (n°5), Danielli '93 (n°8).

16 settembre
Esordio in Coppa Italia convincente nonostante la sconfitta. Questo l'esito della prima uscita ufficiale (ma prima in assoluto) della rinnovata squadra di B1.
Nuova per 11 tredicesimi e notevolmente ringiovanita la squadra ha affrontato le avversarie dell'Ornavasso senza timori reverenziali ribattendo colpo su colpo e mantenendo la gara sempre in bilico. Anche quando le ossolane si avvantaggiavano di alcuni punti anche un minimo rilassamento ci consentiva di tornare in partita.
Solo nei finali di set la maggiore esperienza e potenza delle avversarie permetteva loro di chiudere i parziali a favore.
Bene dunque tutte le nuove arrivate, soprattutto le giovanissime (classe '96) Danesi e Ferrara.
Serve tempo per trovare l'affiatamento e fare esperienza nella categoria, ma la squadra c'è e non potrà far altro che crescere.
Prossima partita domenica 19 settembre sempre in casa nell'inedito "derby" contro Cislago delle ex Moraghi, Pagnin e Sintich. . . . ....clikka

ultima partita
ORAGO - ORNAVASSO 0 - 3
parziali:19-25, 19-25, 20-25
 
prossima partita
dom 19 settembre ore 18,00
ORAGO - CISTELLUM

 

....


Crema CR
60
Vigevano PV

53

Flero BS

53

Casale AL

42

Ornavasso VB

39

Asti
37
Castellanza VA

36

Monza MI
34
Genova
32
Carnago VA
31
Cologno MI

28

Legnano MI
23
Progetto Volley ORAGO
12
Giaveno TO
12
.
COPPA ITALIA
EVP Ornavasso

14

New Volley Carnago
10
Pall. Castellanzese
9
Progetto Volley ORAGO

3

.
12 ottobre
Chiudiamo l'avventura in Coppa Italia con una sconfitta ampiamente preventivata, vista l'assenza di numerose titolari (Bosetti, Perinelli e Bordignon impegnate a Sanremo con Villa Cortese, Garzonio a riposo per un risentimento alla schiena). Coach Bardelli si deve quindi affidare sulle giovanissime Ossola ('95), Mazzaro ('94) e Mazzola ('94) che comunque tengono bene il campo.
Nonostante la formazione rimaneggiata la squadra non ha demeritato e solo nel 2° set non è riuscita a giocare complice una "lunga pausa" in ricezione.
....clikka
 
 
  ...Serie C girone "B" ...................................... p.ti
staff tecnico
1° All.: Giuseppe BOSETTI
2° All.: Filippo NASTASI
aiuto All.: Stefania LUMASTRO
Allenamenti: Lun-Mer-Ven ore 17,30-20,00
SPONSOR UFFICIALE SERIE C
SPONSOR UFFICIALE SERIE C
Continua anche in SERIE C la prestigiosa collaborazione con Whirlpool Europa di Comerio VA, azienda leader nel mercato di elettrodomestici che ringraziamo per il sostegno e la fiducia accordataci.
BUONA PARTE DELL'UNDER 14 IN CAMPO CONTRO SORESINA !

10 maggio
Partita giocata da una squadra giovanissima con l'inserimento di tante Under 14 per la concomitanza con le Finali Regionali di Under 18.
Risultato quindi scontato ma buona prova della giovanissime Gioco ('96) e Bordin ('97). . .
...clikka

ultima partita
ORAGO - SORESINA 0 - 3
parziali 18-25, 12-25, 10-21
 
prossima partita
dom ? maggio ore ?
nessuna partita in programma
 
.
Lecco
62
Brembate BG
54
Sanda MI
54
Almennese BG
45
Auprema Cinisello MI
43
Cinghia de' Botti CR
43
Soresinese CR
39
Futura Busto A.
36
Union Mariano CO
36
Seriate BG
34
Besanese MB
33
Whirlpool ORAGO SG
23
Bedizzole BS
12
Fly Flot Calvisano BS
2
.
COPPA LOMBARDIA
Whirlpool ORAGO
15
Carnago (D)
14
Quasars Induno O. (C)
4
Brunella Plastilux (D)
3
12 ottobre
Sconfitta preventivata viste le importanti assenze per la concomitante partita di serie B1, ma che non cambia niente ai fini della classifica che ci vede passare la prima fase come primi classificati.
Ora la Coppa riprenderà a gennaio, mentre da domenica inizierà il campionato.
. ..clikka
       
  ...Under 18 classifica 1° Girone Finali Nazionali
 
I I CAMPIONI D'ITALIA 2007 I I
 
staff tecnico
1° All.: Franca BARDELLI
2° All.: Stefano COLLI
Allenamenti: Lun-Mer-Ven ore 18-20,30
 
FOTOGALLERY
TORNEO di SETTIMO Tor.
2/3/4 aprile












CAMPIONATO NAZIONALE: QUINTO POSTO FINALE CON UN PO' DI RAMMARICO.


L'UNDER 18 QUINTA IN VALCAMONICA ALLE FINALI NAZIONALI (10-13 giugno)
14 giugno
ultima partita
FINALI NAZIONALI - VALCAMONICA 10-13 giugno
Terminiamo con un 5° posto la partecipazione alle FINALI NAZIONALI, le seste consecutive per la nostra squadra.
Una posizione che naturalmente non ci soddisfa appieno in quanto la squadra era giunta in Valcamonica con l'obiettivo di qualificarsi almeno per le Semifinali, ma, la partenza a rilento e le brutte prestazioni contro Firenze e Vicenza hanno condizionato il proseguo del torneo.
Solo nelle ultime due gare con Foppapedretti e Asti si è vista all'opera una buona squadra che non aveva niente da invidiare alle prime quattro. Ma è andata così, sapevamo quali erano le gare da non sbagliare, ma non siamo riusciti a cambiare a nostro favore la partita più importante che era quella con Firenze. Vincendola ci avrebbe dato il primo posto nel girone con abbinamento nei quarti di Finale con Asti (battuto poi nettamente nella finalina 5°-6° posto) e quindi buone probabilità di accedere alla Semifinale. Invece, la sconfitta, ha fatto si che nei quarti abbiamo dovuto affrontare proprio Vicenza (poi vincitrice del Titolo), registrando la seconda brutta prestazione e quindi l'uscita di scena dai primi 4 posti.
Eppure tutto era iniziato nel migliore dei modi, il sorteggio del girone, come gli orari delle nostre gare, erano stati sin troppo favorevoli.
Vinte, non senza qualche amnesia di gioco, le prime due gare con Crotone (3-1) e Bologna (3-2) e in testa provvisoriamente alla classifica ci bastava anche una vittoria per 3 a 2 contro Firenze e saremmo stati qualificati come primi del girone.
Invece è arrivata una netta sconfitta con tutto quello che ne è seguito.
Bene poi la semifinale per il 5°-8° posto contro la Foppapedretti, battuta abbastanza agevolmente (3-1) e la finalina per il 5° posto contro Asti vinta per 3 a 0, mostrando anche un bel gioco. Unica soddisfazione è l'aver migliorato il 6° posto dello scorso anno.
La CLASSIFICA FINALE:
1° class. VICENZA Campione Italiano 2010
2° class. SAN DONA'
3° class. CASCIAVOLA PI
4° class. Le Signe FIRENZE
5° class. Progetto Volley ORAGO
6° class. In Volley CHIERI TO
7° class. Idea Volley BOLOGNA
8° class. Foppapedretti BERGAMO
9° class. TREVI PG
10° class. CASAL dè PAZZI ROMA
11° class. CROTONE
12° class. TRENTO
_________________________________________________
FINALI NAZIONALI - VALCAMONICA 10-13 giugno

Sorteggiati in mattinata i 3 gironi da 4 squadre.
Abbinamenti tutto sommato positivi quelli che ci riguardano. Infatti siamo con Le Signe Firenze, Idea Volley Bologna e Pallavolo Crotone. Ricordiamo che passano ai Quarti di Finale le prime 2 di ogni girone e le 2 migliori terze.
La prima partita la giocheremo contro Crotone alle 17,00 a Costa Volpino.

I GIRONI
Girone A Girone B Girone C
ORAGO
TREVI PG
FOPPAPEDRETTI
CROTONE
CASCIAVOLA PI
ASTI
BOLOGNA
SAN DONA'
TRENTO
FIRENZE
ROMA
VICENZA

Elena PERINELLI e Barbara GARZONIO premiate da una illustre ex-oraghese Laura FRIGO alle Finali Regionali
   
   
FINALI NAZIONALI
CROTONE - ORAGO
parziali
_____________________
prossima partita
Valcamonica BS dal 10 al 13
10 giugno ore 17,00

CROTONE - ORAGO 1 - 3
11 giugno ore 9,30
BOLOGNA - ORAGO 2 - 3
11 giugno ore 17,00
FIRENZE - ORAGO 3 - 0
12 giugno ore 9,30
VICENZA - ORAGO 3 - 0
12 giugno ore 18,00
Foppapedretti - ORAGO 1 - 3
13 giugno ore 9,30
ASTI - ORAGO 0 - 3

FINALI NAZIONALI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

1° "TROFEO PAOLO PASTORE"
TORNEO INTERNAZIONALE JUNIORES FEMMINILE
SETTIMO TOR. - venerdi 2, sabato 3, domenica 4 aprile 2010
.
CLASSIFICA FINALE

1° class. FOPPAPEDRETTI BG
2° class. ITALIA Nazionale Juniores
3° class. GERMANIA Nazionale Juniores
4° class. Progetto Volley ORAGO
5° class. Star SAN DONA'
6° class. Scavolini PESARO
7° class. OLANDA Nazionale Juniores
8° class. CROAZIA Nazionale Juniores
9° class. Lilliput SETTIMO TOR.
10° class BKS BielsKo Biala POL
11° class. Acot Lasalliano TO
12° class. Cafasse BORGARO TO
girone A (a Settimo T.)
ITALIA Nazionale Juniores p.ti 8 - GERMANIA Nazionale Juniores p.ti 6
OLANDA Nazionale Juniores p.ti 6 - CROAZIA Nazionale Juniores p.ti 2
Girone B (Torino)
FOPPAPEDRETTI p.ti 12
SCAVOLINI p.ti 6
BIELSCO/Biala (POL) p.ti 2
Lasall.TORINO p.ti 0
girone C (Borgaro T.)
ORAGO p.ti 12
SAN DONA' p.ti 6
SETTIMO T. p.ti 4
Caf. BORGARO p.ti 0
programma incontri
venerdi
Orago-Borgaro 3-0 - Orago-Settimo 3-0 - Orago-San Donà 3 - 0
sabato
ore 10,30 Quarti di Finale
ORAGO - CROAZIA 3 - 1 (23-25, 25-18, 25-22, 25-21)
FOPPAPEDRETTI - OLANDA 3 - 2
ITALIA - SCAVOLINI 3 - 0
GERMANIA - SAN DONA' 3 - 0

ore 16,30 Semifinali
ITALIA - ORAGO 3 - 1 (25-21, 25-27, 25-22, 25-21)
GERMANIA - FOPPAPEDRETTI 1 - 3 (18-25, 25-17, 21-25, 22-25)
domenica
ore 9,30 Finalina 3°/4° posto
GERMANIA - ORAGO 3 - 2
(26-28, 25-18, 22-25, 25-19, 15-6)
ore 16,30 Finalissima 1°/2°posto
ITALIA - FOPPAPEDRETTI 1 - 3
(25-14, 21-25, 22-25, 16-25)
Commento Finale
Organizzazione: ai limiti della perfezione, forse addirittura meglio di alcune Finali nazionali. Dall'assistenza alle squadre con un dirigente a disposizione ai 4 pulman per i trasporti delle squadre nelle varie palestre, alla bella Messa officiata da don Ciotti.
La soc.Lilliput SETTIMO Tor. in collaborazione con le soc. Lasalliano Torino e Cafasse Borgaro, il Com. Reg. Fipav Piemonte e il Com. Prov. Fipav Torino e la Città di Settimo si sono superati ed è uscita una manifestazione internazione tra le migliori mai organizzate in Italia. Complimenti sinceri.
Livello tecnico: l'impressione che abbiamo avuto (anche se non si è potuto seguire tutte le squadre) è quella che il livello tecnico sia stato abbastanza buono ma non eccelso e questo dovuto al fatto che le Nazionali di Croazia e Olanda erano alle prime esperienze di inizio ciclo, e l'Italia mancava di qualche elemento fondamentale (palleggiatrice e libero titolari impegnati in Champions con le rispettive prime squadre).
Buona impressione ha suscitato la Foppapedretti, gruppo che conosciamo, ormai collaudato da anni e la nazionale di Germania, forse la compagine migliore, la più completa sia fisicamente che tecnicamente ed amalgamata.
Buone tecnicamente, ma "leggere fisicamente", anche le squadre di San Donà e Scavolini Pesaro. Le tre squadre torinesi e quella polacca erano giustamente di completamento dei gironi con qualche preferenza per le padrone di casa di Settimo.
Il nostro torneo: diciamo subito che è stata un'esperienza utile e servirà moltissimo per preparare le fasi finali del campionato regionale. Abbiamo sempre giocato una buona pallavolo senza mai subire nemmeno di fronte alle squadre che ci sovrastavano fisicamente. La 4° posizione in classifica ci sta un po stretta perchè dopo aver vinto agevolemente il girone con altrettanti 3 a 0 e battuto 3 a 1 la Croazia, abbiamo affrontato in semifinale l'Italia, fisicamente impressionante (3 atlete sopra i 2 metri e le altre poco sotto) gettando al vento la vittoria nel 3° set (in vantaggio 20 a 15 e 22 a 19) che ci avrebbe portati sul 2 a 1.
Anche la finalina con la Germania, come detto squadra molto buona, si era messa bene per noi con la vittoria del 1° e 3° set ma si è dovuto fare i conti con la stanchezza e i molti piccoli acciacchi di alcune ragazze.
Da tenere presente che tutte le squadre giocavano con atlete al limite di categoria, quindi del 1991 e '92, qualche anno più "vecchie" delle nostre quasi tutte del 1994 e '95.

.

.
FIRENZE
8
Progetto Volley ORAGO
5
BOLOGNA
4
CROTONE
0
3° Torneo degli ELFI

BRENNA Via Grimello
mer 6
gennaio o.9,00
CASCIAVOLA - ORAGO 1 - 2
a seguire
ORAGO - ANDERLINI MO 3 - 0

FINALI
CANTU' Via Parini
ore 15,30 - 3°/4° posto
FOPPAPEDRETTI - CASCIAVOLA 1 - 2
a seguire - 1°/2° posto

ORAGO - VICENZA 1 - 2

Termina con un buon 2° posto la nostra terza partecipazione al Torneo degli Elfi ormai diventata una consuetudine del mese di gennaio e che vede in campo alcune tra le migliori squadre italiane della categoria.
Dopo il 4° posto del 2008, il 3° del 2009 è arrivato il 2° posto di questa edizione, un piazzamento che sta un pò stretto visto l'andamento del torneo.
La nostra squadra, pur non mostrandosi in gran forma, ha dominato il girone di qualificazione imponendosi con un pò di fatica sulle pisane del Casciavola e più nettamente contro l'Anderlini Modena ed accedendo così alla finalissima alla quale si era qualificata, nell'altro girone, Vicenza su Foppapedretti e Vero Volley-Eldor.
La Finale ci ha visto rincorrere per tutto il primo set, perso a 22, dominare il secondo vinto a 15 mentre più equilibrato è stato il terzo e dicisivo set. Ad un inizio equilibrato è succeduta una fase dove la nostra squadra si è trovata sempre in vantaggio con buoni margini, prima per 18 a 14 e sino al 21 a 19, ma un black-out dell'attacco oraghese e la maggior determinazione delle vicentine hanno trasformato una quasi vittoria nella sconfitta.
Comunque, tenuto conto del periodo e di qualche ragazza non al meglio fisicamente (Valli reduce da 3 giorni di febbre e Bordignon precauzionalemente poco utilizzata) la squadra ha dimostrato di poter essere competitiva ai massimi livelli.
Premi individuali a Elena Perinelli (miglior attaccante) e Francesca Figini (miglior giovane promettente).
la Classifica Finale:
1° class. Joy Volley VICENZA
2° class. Progetto Volley ORAGO
3° class. Pallavolo CASCIAVOLA PI
4° class. Foppapedretti BERGAMO
5° Class. ANDERLINI MODENA
6° class. Vero Volley MONZA-ELDOR
       
  ...Under 16 classifica
 
I I CAMPIONI D'ITALIA 2009 I I
 

staff tecnico
1° All.: Giuseppe BOSETTI
2° All.: Filippo NASTASI
Allenamenti: Lun-Mer-Ven ore 18-20,30
SPONSOR UFFICIALE UNDER 16
Cummins Italia S.p.A.
Peschiera B. (MI)

Cummins Inc. e' una Società Multinazionale con sede a Columbus, Indiana - USA, Leader nel settore dei motori diesel, dei gruppi elettrogeni e di componenti ad essi relativi. Tra i maggior produttori mondiali, ha stabilimenti in varie parti del mondo e centri di distribuzione e di assistenza tecnica in ogni Paese dove operano i suoi motori. La gamma di potenza è tra le più ampie possibili (da 15 a 3500HP) e le applicazioni variano dal settore Automotive all'Industriale, dal Movimento Terra alla propulsione marina, dal diporto al commerciale, dai gruppi ausiliari di bordo, ai gruppi elettrogeni terrestri e per impianti di cogenerazione. Inoltre, Cummins produce anche sistemi di filtrazione, di attenuazione acustica, di turbocompressione e sistemi elettronici di controllo e gestione per motori diesel e gas.

SPONSOR UFFICIALE UNDER 16
FINALI NAZIONALI JESOLO 2009
Viste dagli ... altri
Riportiamo stralci di commenti di altre Società che hanno partecipato alle Finali.
Iniziamo da In-Volley Cambiano (giunta 7°) in quanto il commento del loro tecnico riassume molto bene il perchè Orago ha conquistato il Titolo.
" Termina con il settimo posto l'avventura delle ragazze di Williams e Roberto alle Finali nazionali, posizione che rispetta le potenzialità del gruppo.......
Onore ad Orago che ottiene la vittoria finale sconfiggendo la Foppapedretti Bergamo in una finale in cui le ragazze di Varese dimostrano cosa vuol dire crederci, lottare fortemente per un obiettivo e rimanere aggrappati ad una partita anche quando l'avversario sembra imbattibile.
Questo è quello che manca al nostro gruppo per eccellere nel panorama nazionale, la capacità di soffrire, di tirare fuori la passione e il cuore per lottare contro avversarie ostiche e dai ritmi impressionanti. Certo, anche alcune qualità tecniche del nostro sestetto magari sono inferiori a quelle di alcune avversarie, però ad esempio Foppa era superiore ad Orago ed Anderlini era superiore a tutti come capacità tecniche. Invece ha vinto la squadra che ha saputo crescere di più di fronte alle difficoltà (seconde nel girone dopo la netta sconfitta contro l'Anderlini, semifinale vinta in rimonta dopo essere stata sotto 2 a 1, finale vinta dopo il primo set perso a 10 ed il secondo sempre sotto a subire e ad inseguire) e a metterci quel qualcosa in più sotto l'aspetto del carattere.
Da parte mia porto a casa un bagaglio di esperienze notevole, alcune caratteristiche tecniche e motivazionali apprese in questi giorni cercherò di trasferirle ai prossimi gruppi che allenerò e sono convinto che le ragazze faranno tesoro delle esperienze accumulate in questi giorni .....
."
La Piemontese In-Volley (consorzio di alcune società) ha vinto gli scudetti nel 2004 (Under 19), 2005 (Under 15) e 2006 (Under 16).
FINALI NAZIONALI: STRONCATA MODENA, ORAGO NELLA STORIA !

CAMPIONI d'ITALIA 2010
CAMPIONI LOMBARDI 2010
CAMPIONI VARESINI 2010

.

7 giugno ultima partita

FINALI NAZIONALI - Roma 3-6 giugno 2010
E due; è il numero degli scudetti consecutivi conquistati da questo gruppo di ragazzine fortissime che non finisce mai di stupirci ed emozionarci.
Ragazze che anche davanti a 2500 spettatori hanno avuto la forza e la freddezza di non tremare e giocare come autentiche veterane. E in effetti, nonostante la giovane età, sono veterane, perchè di battaglie sportive, di finali piccoole e grandi ne hanno già disputate una quantità industriale e quasi tutte vinte.
Proprio la Finalissima ha dato il senso della forza della squadra; pur non giocando benissimo, mai si è avuta l'impressione che Modena potesse strapparci lo scudetto dalle maglie. Così come la stessa impressione l'abbiamo avuta nella durissima Semifinale con Roma, che poteva essere persa solo per la grande pressione ambientale che si stava vivendo e incappando in una giornata storta.
E' uno scudetto annunciato, tutti lo dicevano, ma qualche speranza qualcuno la covava, soprattutto dopo la "perdita" di Caterina Bosetti, altro faro della squadra e rivincerlo dando prova di una superiorità tecnica e di "testa" fa ancora più onore alle ragazze e a tutto lo staff tecnico che le ha preparate e ci credeva.
_______________________________________________
FINALI NAZIONALI - Roma 3-6 giugno 2010

Nemmeno il tempo di festeggiare il fresco Titolo Regionale e già fervono i preparativi per l'imminente partenza per Roma (prevista nella mattinata di mercoledi) dove la squadra sarà impegnata a difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno a Jesolo.
A questo proposito la Fipav ha comunicato le 16 squadre qualificate alle Finali, che sono:
Orago - Busto - San Donà - Vicenza - Modena - Castenaso BO - Casal dè Pazzi Roma - Nautilus Roma - In Volley Chieri TO - Vallestura GE - Jesi AN - Udine - Calenzano FI - Napoli - Altamura BA - Marsala

Molte di queste squadre sono abituate a partecipare alle Finali Nazionali, ma le pretendenti credibili alla conquista dello scudetto, come al solito, si riducono a 3-4 compagini.
Favorite d'obbligo sono, senza alcun dubbio, le padrone di casa del Casal dè Pazzi di Roma, società che ha fortemente voluto l'organizzazione delle Finali e che ha costruito una squadra molto competitiva pescando anche fuori dal Lazio e consegnadola nelle mani esperte di un buon tecnico come Pieragnoli.
San Donà, Vicenza e Anderlini Modena vanno messe tra le squadre di prima fascia, capaci anche di arrivare in Finale. Outsider possono diventare Castenaso, Busto, Chieri e l'altra squadra di Roma.
Le restanti compagini, pur non conoscendole, difficilmente potranno recitare un ruolo da protagoniste.
_______________________________________________
23 maggio
Arriva dall'Under 16 il 3° Titolo stagionale, il 6° Regionale, il 45° negli ultimi 9 anni sportivi.
Primo Titolo Regionale in questa categoria che ci ha visto sempre cedere in finale negli ultimi 3 anni.
Vittoria ampiamente pronosticata e strameritata arrivata al termine di una striscia vincente di 25 partite senza sconfitte.
Finiti i Campionati di Serie da qualche settimana la squadra si è potuta preparare al meglio per l'appuntamento Regionale e i risultati si sono visti nelle due partite disputate dove, alle avversarie di turno, Pro Patria in Semifinale e Busto in Finale, si sono lasciate solo le briciole.

Ora l'attenzione si sposta sulle FINALI NAZIONALI di Roma. Solo una decina di giorni (si partirà mercoledi 2 giugno) per preparare nel migliore dei modi la difesa del Titolo Nazionale conquistato lo scorso anno a Jesolo.
Ma la stagione non finisce a Roma perchè a fine giugno (dal 21 al 24) la squadra, in rappresentanza della Lombardia, sarà impegnata nei Giochi della Gioventù dell'Alpe Adria con avversarie le rappresentanti dell'Austria, Slovenia, Croazia, oltre alle italiane del Trentino, Veneto, Friuli.

FINALI NAZIONALI
FINALE
MODENA - ORAGO 0 - 3
parziali: 19-25, 21-25, 26-28
Semifinale
ROMA - ORAGO 2 - 3
parziali: 25-23, 13-25, 21-25,
25-23, 12-15

Quarti di Finale
VICENZA - ORAGO 1 - 3
parziali:25-23,8-25, 13-25, 17-25
Naut.ROMA - ORAGO 0 - 3
parziali: 13-25, 23-25, 16-25
CALENZANO - ORAGO 0 - 3
parziali: 16 -25, 1
6-25, 15-25
VALLESTURA - ORAGO 0 -
3

parziali: 20-25, 19-25, 17-25
____________________
prossima partita
dom 6 giugno o.11,30
MODENA - ORAGO 0 - 3
FINALE 1°-2° POSTO

7 giugno 2009
Grandissima impresa dell'UNDER 16 che alla prima partecipazione nelle Finali Nazionali di categoria centra subito il TITOLO di CAMPIONE d'ITALIA battendo in finale per 3 a 1 la Foppapedretti Bergamo, riscattando, nel contempo, la sconfitta nella finale Regionale.
La squadra, partita in sordina e non al meglio fisicamente in alcune atlete, ha sfoderato, a partire dai Quarti di Finale, tutta una serie di prestazioni maiuscole, battendo per 3 a 0 Vicenza e 3 a 2 in Semifinale le padrone di casa del San Donà sorrette dal tifo locale e, dopo un inizio da brivido, dominando la Finalissima contro Foppapedretti.
Ciliegina sulla torta il premio quale miglior giocatrice in assoluto dato a Caterina Bosetti.
I complimenti dalla Società a tutte le atlete, ai tecnici Nastasi, Bosetti e Bardelli, al
dirigente Romano e al fisioterapista Mascheroni.

Le
CAMPIONESSE D'ITALIA

Bosetti Caterina
Bordignon Martina
Perinelli Elena
Di Pinto Sonia
Costenaro Roberta
Figini Francesca
Bordoni Alessia
Mazzaro Irene
Massardi Jasmine
Botta Francesca
De Gregorio Martina
Romano Viviana
Ardo Cristina
Brambilla Benedetta

UNDER 16 - 1° fase Nazionale
 
Cummins ORAGO
9
Pall. Vallestura
4
Pall. Calenzano
3
Nautilus Roma
2

FINALE NAZIONALE 2009
ORAGO - FOPPAPEDR 3 - 1
parziali: 17-25,25-23,25-15,25-17

FINALI NAZIONALI 2009
CAMPIONI di ... EMOZIONI
Partiamo dal finale per raccontare un'avventura che ha portato ad Orago il terzo scudetto consecutivo, ma soprattutto una miscela esplosiva di emozioni forti.
Eppure dovremmo esserci abituati dopo i due scudetti ancora freschi di Under 18 (2007) e Under 14 (2008), ma alla gioia, si sa, non ci si abitua mai e quando si è circondati da ragazzine che piangono, allenatori che piangono, genitori che piangono, cos'altro si può fare se non piangere... di gioia, ovviamente.
Una gioia ancora più bella perchè quello vinto a Jesolo è uno scudetto al quale, probabilmente, non credevamo nemmeno noi (Società e Allenatori) anche se nei reconditi del nostro inconscio una speranzina forse era presente, un piccolo lumicino quasi spazzato via già nella seconda partita persa malamente contro Anderlini/Sassuolo.
Ma la fiammella ha inspiegabilmente resistito anche alla "bufera modenese" anzi, si è altrettanto inspiegabilmente rinforzata, ha preso nuovo vigore, non visibile all'esterno ma che covava sotto la cenere della speranza .... ed è esplosa, col botto, solo negli ultimi due set della finalissima, dove, solo la bufera, quella vera, quella metereologica capitata poco distante da San Donà, poteva forse fermare.
Quegli ultimi due set non li avremmo persi contro nessuno perchè gli occhi da "killer" che avevano le nostre ragazzine mettevano brividi di paura dall'altra parte della rete.
Poi le premiazioni, i complimenti anche delle squadre avversarie, il brindisi di commiato e il ritorno a casa contenti e consapevoli di aver compiuto un'impresa. Tutto finito ? ... macchè, rimangono ancora vivi i ricordi di quei giorni, di quelle ore, molte delle quali passate in pulmino a ripetere gli stessi gesti, ad ascoltare le stesse canzoni, guai a cambiare perchè la "scaramanzia" ha le sue regole.
Grazie RAGAZZE per averci creduto, forse più di noi, da domenica siete CAMPIONI .... anche di EMOZIONI.
....clikka
       
  ...Under 14  
 
I I CAMPIONI D'ITALIA 2008 I I

staff tecnico
1° All.:
Lorenzo GOZZINI
2° All.:
Giuseppe BOSETTI
Aiuto All :
Christian PUZO
Aiuto All :
Stefania LUMASTRO

Allenamenti: Lun-Mer-Ven ore 17,15-19,30





CAMPIONATO REGIONALE: SI CHIUDE L'AVVENTURA CON DUE SCONFITTE. PASSA MERITATAMENTE SETTIMO MIL.
17 maggio ultima partita

Vince il Titolo Regionale la Foppapedretti BG battendo in Finale per 3 a 2 la Futura Bergamo.
_____________________________________________
Termina al 2° turno l'avventura Regionale della squadra che con prestazioni non all'altezza perde entrambi gli incontri per 3 a 0. Complimenti a Settimo Milanese che passa meritatamente il turno ed approda alle Final-four in virtù di una buona prova corale di tutta la squadra alla quale ne Busto ne Orago hanno saputo rispondere.
Termina quindi anche la stagione di questa squadre che, con una rosa giovanissima (tante '98 e anche '99) ha avuto il merito di arrivare sino alla Finale Provinciale e superare il primo turno Regionale, per sperare in qualcosa di più bisognava vincere meglio il 1° concentramento regionale in modo da avere un abbinamento più favorevole. Comunque sia andata, ringraziamo le atlete, molte delle quali ancora impegnate a fine mese nella 1° fase Regionale di Under 13 (unica squadra varesina presente), tecnici e genitori per l'impegno profuso.
Passano alle Final-four del 16 maggio oltre a Settimo Mil. anche F.Volley Bergamo, Foppapedretti e Excelsior Bergamo

gir. Q gir. R gir. S gir. T

Settimo M

F. Bergamo

Foppapedretti

Codogno LO

ORAGO

Ghedi Bs

R. Alzate MB

Excels. BG

Busto A.
10°
Ponti BG
11°
Real MI
12°
Cus Milano


SETTIMO - BUSTO 3 - 0
ORAGO
- BUSTO 0 - 3
parziali: 23-25, 13-25, 19-25
ORAGO - SETTIMO 0 - 3
parziali: 16-25, 5-25, 14-25
_____________________
prossima partita


nessuna partita in programma

..

CLASSIFICA 2 ° FASE
Progetto Volley ORAGO
18
VBC Cassano
9
Luino Volley A
3
Pallavolo Saronno
0
   
CLASSIFICA 1° FASE
Progetto Volley ORAGO
30
Sestese
24
Castronno
14
Rovatese
12
Lonate Cepp.
6
Ferno
0
     
LA FORMULA
Accedono alla 2° fase le prime 2 classificate di ogni girone e le due migliori terze. Le 12 squadre rimanenti saranno divise in tre gironi da 4 squadre, dal quale le prime e la migliore seconda disputeranno le semifinali:
Le Finali Provinciali (1°/2° posto e 3°/4° posto) si disputeranno Domenica 11 Aprile.


       
  ...Under 13
staff tecnico
1° All.: Lorenzo GOZZINI
aiuto All.: Lumastro STEFANIA
aiuto All.: Christian PUZO
Allenamenti: Lun-Mer-Ven ore 17,30-19,30
 


CAMPIONI PROVINCIALI 2010
CAMPIONATO REGIONALE: MEDAGLIA DI BRONZO CON RAMMARICO.
Le neo-campionesse Provinciali: accosciate da sx: Gloria Fulgosi, Giorgia Antolini, Giada Rocco, Nicoletta Osella, Federica Ballerio, Chiara Bosetti.
In piedi da sx: il Prof Giuseppe Bosetti (coach), Stefania Lumastro (aiuto all.), Lucrezia Magnini, Marta Giannattasio, Chiara Macchi, Giulia Busellato, Giulia Bordin, Alessia Luraghi, Giorgia Perinelli, Lorenzo Gozzini (coach), Christian Puzo (aiuto all.),
non in foto: Sonia Manfrin

31 maggio
ultima partita

GRANDI RAGAZZINE, SI VA IN FINALE !
Non finisce più la stagione di questa squadra che continua a sorprendere anche noi che le vediamo tutti i giorni in palestra e con due belle vittorie frutto di tecnica, testa e determinazione, staccano il biglietto per le FINAL-SIX REGIONALI di Suzzara (MN).
A farne le spese la rivale storica Pro Patria Milano che vince un primo set in rimonta e cede nettamente negli altri due e le pavesi di Binasco che invece subiscono un netto 3 a 0.
Sinceramente siamo ancora increduli che una squadra per gran parte composta da ragazzine del 1998 e 1999, riesca a prevalere contro avversarie più grandi di un anno o addirittura due e quindi anche fisicamente superiori, senza mai demoralizzarsi, usando la testa dove non arriva il fisico. Incredibili !!
Ora ci aspettano le Finali a sei che prevedono la formazione di 2 gironi da 3 squadre. Si disputeranno 2 partite il mattino e una nel pomeriggio, le vincenti dei due gironi disputeranno la Finale 1°-2° posto.
Le squadre qualificate oltre ad ORAGO sono: BRESCIA CURTATONE, FOPPAPEDRETTI BG, SAN GIOVANNI BG, SONDRIO.
________________________________________________
CAMPIONATO REGIONALE
La for
mula prevede una prima fase a 18 squadre divise in 6 concentramenti da 3 squadre in programma domenica 30 maggio. Le vincenti sono divise in 2 gironi da tre squadre in programma domenica 6 giugno. Le vincenti dei due gironi disputano la Finale sempre il 6 gugno alle ore 18,00.
________________________________________________

Sono sempre aperte le selezioni di atlete nate nel 1997-98-99-2000.
Le interessate devono presentarsi presso la palestra Comunale di Jerago con Orago il LUNEDI,
MERCOLEDI e VENERDI dalle ore 18,00.

BUSTO - ORAGO 2 - 3
parzial
i: 25-27, 25-23, 25-17, 20-25, 10-15
_____________________
prossima partita
dom 30 maggio ore 15,00
ORAGO - Pro Patria MI 2 - 1
parziali: 24-26, 25-16, 25-18
ore 17,00
BINASCO PV -
Pro Patria 1 - 2

parziali: 13-25, 25-22, 25-27

ore 19,00
BINASCO PV - ORAGO 0 - 3
parziali: 16-25, 16-26, 20-25

1° Fase Regionale
 
.
 
CLASSIFICA 2° FASE
Progetto Volley ORAGO
15
Futura Giovani Busto
15
Stella Azzurra Malnate
3
Progetto Volley Bisuschio
0
   
CLASSIFICA 1° FASE
Progetto Volley ORAGO
24
Valbossa
14
Arcobaleno
13
Agorà Volley
9
Essea Venegono
0
LA FORMULA
Diramata dalla Fipav varesina la composizione dei gironi; trasferte nell'alto varesotto per la nostra squadra che avrà come avversarie: Arcobaleno VENEGONO, LONATE CEPP. - Essea VENEGONO - VALBOSSA.
Risultano iscritte 26 squadre divise in 4 gironi da 5 e un girone da 6.
Accedono alla 2° fase le prime due di ogni girone e le due migliori terze.
Le 12 squadre saranno divise in 3 gironi da 4.
Inoltre il campionato Under 13 non finirà con la fase Provinciale ma bensì con quella Regionale.
27° TORNEO DEPENTORI
RIVA del GARDA BS
TORNEO A RIVA DEL GARDA - 4/5 gennaio 2010
La squadra vince la Finalissima contro l'Anderlini (2-0) e trionfa
al 27° torneo DEPENTORI a Riva del Garda (4-5 gennaio). Infatti dopo aver ottenuto nella prima giornata tre belle vittorie accedendo come prima del girone alle Semifinali in programma oggi (battute nell'ordine Anderlini MO, Le Signe FI e la Virtus BG), stamattina ha lasciato poco scampo in Semifinale al Giovolley Reggio Emilia battuto con un'altro secco 2 a 0. Nell'altra semifinale successo dell'Anderlini MO che ha battuto le padrone di casa del C9 Arco-Riva. Quindi nel pomeriggio (ore 16,30) la sfida per la conquista del Torneo tra ORAGO e ANDERLINI già incontratesi nel girone di qualificlun 4 gennaio ore 12,00
ORAGO - ANDERLINI 2 - 1
ORAGO - LE SIGNE FI 2 - 0
ORAGO - VIRTUS BG 2 - 0
Mart 5 gennaio dalle ore 11,00
SEMIFINALI
ORAGO - GIOVOLLEY RE 2 - 0
C9 ARCO - ANDERLINI 0 - 2
FINALI ore 16,30
3°/4° posto
C9 ARCO/RIVA - REGGIO E.
1°/2° posto
ORAGO - ANDERLINI 2 - 0
parziali : 25-10, 25-23
azione dove ha prevalso la nostra squadra, si risolve con una vittoria ancora più netta della nostra squadra.
Bravissime tutte le ragazzine e i tecnici (Lorenzo Gozzini e Berna Colletto) che le hanno condotte.
REGGIO EMILIA
vince la Finale 3°-4° posto contro C9 ARCO-RIVA.
  ...Under 13 B
staff tecnico
1° All.: Lorenzo GOZZINI
aiuto All.: Lumastro STEFANIA
aiuto All.: Christian PUZO
Allenamenti: Lun-Mer-Ven ore 17,30-19,30
 


SECONDO POSTO NEL CAMPIONATO PRIMAVERILE.
IN FINALE VINCE CASSANO.
24 maggio
ultima partita

Con le due vittorie ottenute nel gironcino a tre squadre con Valbossa e Solbiate Olona la squadra si qualifica per la FINALE PROVINCIALE del campionato Primaverile in programma domenica 30 maggio a Daverio.
_______________________________________________
Siamo arrivati al termine del girone di qualificazione del torneo Primaverile. Vinta 3 a 0 anche l'ultima gara contro Biandronno ora non rimane che attendere l'esito dell'ultima gara tra Laveno e Biandronno che determinerà la classifica finale e il 1° e 2° posto. Infatti se Laveno vincerà 3 a 0 appaierà Orago a quota 18 punti e probabilmente passerà come prima vista il migliore quoziente punti, in questo caso dovremmo comunque essere qualificati (ma il condizionale è d'obbligo) come migliore seconda di tutti i gironi.

CASSANO - ORAGO 3 - 0
parzial
i : 25-10, 25-13, 25-11
23 febbraio prossima partita
Seconda partita e seconda vittoria per 3 a 0 contro Ispra. Giovedi 18 marzo verrà recuperata a Carnago via Leopardi la partita in programma domenica 7 contro Scag Laveno

dom 30 maggio o 10.30
CASSANO - ORAGO
Finale Campionato Primaverile

.
 
CLASSIFICA
Progetto Volley ORAGO B
18
DBLine San Lorenzo
17
Volley Scag Laveno
15
Ispra
6
Luino Volley
4
LA FORMULA
Diramata dalla Fipav varesina la composizione dei gironi; la nostra squadra che avrà come avversarie: Pallavolo ISPRA, Scag LAVENO, LUINO Volley e DBLine BIANDRONNO.
Risultano iscritte 26 squadre divise in 4 gironi da 5 e 1 gironi da 6.
Accedono alla 2° fase le prime di ogni girone e la miglior seconda.
Le 6 squadre saranno divise in 2 gironi da 3. Le prime due classificate di ogni concentramento disputeranno la finale già fissata per Domenica 30 Maggio 2010.
       
  ...Minivolley  
 


Dal 20 settembre ricomincia anche l'attività nei Centri di Minivolley.

I Centri di Minivolley
JERAGO con ORAGO
Impianti sportivi comunali Piazza Mauri Lun/ven 17,00 - 18,00
ALBIZZATE
Palestra Comunale
Mar/gio 15,00 - 16,00
SUMIRAGO
Palestra Comunale
Mar/gio 17,00 - 18,00
BESNATE
Palazzetto dello Sport
Mar/ven 17,00 - 18,00
OGGIONA con S.STEFANO
Palestra Scuole S.Stefano
Mar/gio 15,00 - 16,00
CASORATE SEMPIONE
Palestra Comunale
Lun/mer 17,00 - 18,00
GAZZADA/SCHIANNO
Palestra Comunale
Mer/ven
17,00 - 18,00
staff tecnico
All.: Franca BARDELLI, Giuseppe BOSETTI, Miriam DALLA BONA, Lorenzo GOZZINI, Loretta LAZZAROTTO

Prossima
manifestazione
ripresa
attività
20 settembre

per informazioni :
338 3143181
email: pallavolo.aao@libero.it

       
  ...Albo d'ORO  
Numeri 47 Titoli negli ultimi 9 anni sportivi
I numeri della stagione 2009/10.
In rosso le partite non ufficiali (Tornei, Amichevoli, ecc.)
:
squadre
partite disputate
vittorie
%
vittorie

 

199
(182/
17)
140
70
B1
32
(30/2)
6
20
C
32
12
38
U.18
30/10
33
83
U.16
36
36
100
U.14
23
20
87
U.13
21/5
24
92
U.13b
10
8
80

UNDER 18
2009/10
2008/09
2007/08
UNDER 18
Vice-Campioni Provinciali
Vice-Campioni Regionali
5° class. Nazionali
UNDER 18
Campioni Provinciali
Vice-Campioni Regionali
6° class. Nazionali
UNDER 18
Med. Bronzo Camp. Italiani
Campioni Interregionali
Campioni Provinciali
Campioni Regionali
UNDER 16
Campioni d'ITALIA
Med. ORO Giochi Alpe Adria
Campioni Provinciali
Campioni Regionali
UNDER 16
Campioni d'ITALIA
Campioni Provinciali
Vice-Campioni Regionali
UNDER 16
Campioni Provinciali
Vice-Camp. Regionali
UNDER 14
Vice-Campioni Provinciali
UNDER 14
Campioni Provinciali
3° class. Camp. Regionale
UNDER 14
Campioni d'ITALIA
Campioni Provinciali
Campioni Regionali
UNDER 13
Campioni Provinciali
3° class. Camp. Regionale
BEACH VOLLEY
Campioni Provinciali
(Massara-Bravin)
BEACH VOLLEY
Campioni Provinciali
(Moneta-Biganzoli)
2005/06

2004/05

2003/04
SERIE B2
1° Classificata
promossa in B1
UNDER 19
Campioni Regionali
Campioni Provinciali
1° Divisione
2° Class. Promossa in Serie D
UNDER 18
med. Bronzo Camp.Italiani
Campioni Interregionali
Campioni Regionali
Campioni Provinciali
UNDER 17
Campioni Provinciali
UNDER 19
Campioni Provinciali
UNDER 16
3° class. Camp. Regionale
Campioni Provinciali
UNDER 15
Campioni Provinciali
UNDER 17
Campioni Provinciali
UNDER 14
Campioni Provinciali
UNDER 14
Campioni Provinciali
UNDER 15
Campioni Provinciali
UNDER 13
Vice-Camp. Provinciali
UNDER 13
Campioni Provinciali
2006/07
UNDER 18
Campioni d'ITALIA
Campioni Interregionali
Campioni Regionali
Campioni Provinciali
UNDER 16
Vice-Camp. Interregionali
Vice-Camp. Regionali
Campioni Provinciali
UNDER 14
Campioni Provinciali
UNDER 13
Campioni Provinciali
BEACH VOLLEY
Camp.Provinc. (Pozzi-Bravin)
2002/03
2° DIVISIONE
Campioni Provinciali
promossa in 1° Divisione
UNDER 15
Campioni Provinciali
2001/02
UNDER 13
Campioni Provinciali
  L'UNDER 16
CAMPIONE D'ITALIA
....
Roma 6 giugno 2010
L'UNDER 16
CAMPIONE D'ITALIA

....
Jesolo (VE) 6 giugno 2009




...sponsor
 
.

MADDALENA EMILIO
Agente commercio
veicoli industriali e commerciali


CARONNO VARESINO (VA)

.
TEAM BUS BERGAMO
Trezzo sull'Adda
.
 
 

L'UNDER 14
CAMPIONE D'ITALIA

Costa Volpino (BS) 1 giugno 2008


L'UNDER 18
CAMPIONE D'ITALIA
....
Monterotondo (Roma) 18 giugno 2007


.........
...sponsor


JERAGO con ORAGO
(VA)
.

MALNATE (VA)

.
MORANZONI
.
CARTA DA MACERO

VARESE - Via Preti
.
.
.

                                  


Notizie utili
Come trovarci
per info: 339 6466880
email: pallavolo.aao@libero.it





Gran parte dell'attività viene svolta presso gli Impianti Sportivi Comunali di Jerago con Orago Piazza Mauri/Via Rimembranze , dove è possibile utilizzare 4 campi da pallavolo contemporaneamente (1 in palestra, 3 nel PalaJO).
Tutte le squadre agonistiche, giocano presso gli impianti di Jerago.



Palestra comunale di Jerago con Orago e
PalaJO
.
.

                                  


Manifestazioni organizzate dalla Società
Camminata
Ciclismo

per info: email: pallavolo.aao@libero.it

42° COPPA CADUTI ORAGHESI
Domenica
3 AGOSTO 2010 in collaborazione con il GS Jerago.

 

Tutti gli anni la Società organizza manifestazioni sportive al di fuori dell'ambito pallavolistico,nel 2009 saranno una Camminata podistica e una gara ciclistica su strada.

.

25° Camminata podistica
"LA CARROZZA"

E' in programma DOMENICA 8 AGOSTO la 25° edizione della classica camminata oraghese organizzata dall'AMATORI ATLETICA ORAGO .
Il ritrovo è fissato per le ore 7,30 presso l'Oratorio di Orago Via S.Giuseppe.
Il percorso prevede un circuito di 10 km. ripetibili e uno di 5,5 km.
8 agosto 2010
Anche quest'anno la tradizionale camminata podistica organizzata dalla nostra Società ha registrato una affluenza di iscritti da record; ben 640, oltre 400 dalle 17 squadre, il resto da singoli podisti giunti dalle più svariate località della Lombardia, del Piemonte e della vicina Svizzera.
Si è chiusa quindi nel migliore dei modi anche l'edizione n° 25 della manifestazione nata per volere dell'Associazione Combattenti e Reduci di Orago e denominata "La Carrozza" in quanto una carrozza ferroviaria è la sede dell'Associazione stessa.
Molto apprezzato da tutti i partecipanti il percorso, che si snoda per gran parte nei sentieri del Parco della Valle del Boia ed è molto vario con tratti boschivi, stradine sterrate, piccoli guadi con partenza ed arrivo presso l'Oratorio di Orago.
L'appuntamento è per l'anno prossimo quando la 26° edizione sarà anticipata di una settimana: il 31 luglio 2011.
Classifica squadre
1° class. Camminatori SAN CARLO VARESE n° 41
2° class. G.P. DAVERIO n° 38
3° class. Marciatori VARESE n° 37
4° class. G.P. CASSANO MAGNAGO n° 35
5° class. SEPRIO RUNNING n° 31
6° class. Camminatori GURONE n° 29
6° class. Podistica CARDANO n° 29
8° class. Tapascioni CASTELLANZA n° 24
9° class. G.P. STAZIONE UNO GALLARATE n° 22
10° class. G.P. SAN MARCO BUSTO A. n° 20
10° class. G.P. PODISMO & CAZZEGGIO n° 20
12° class. G.P. SPLUGHEN n° 18
13° class. MARATONETI CLUB 33 TRADATE n° 15
13° class. Podistica CASTRONNO n° 15
13° class. G.P. ALTO VERBANO n° 15
16° class. Podisti Amatori PARABIAGO n° 8
17° class. Podisti VALLE OLONA n° 7


                                  

AMATORI ATLETICA ORAGO
Società Polisportiva Dilettantistica
con sede in Jerago con Orago VA Via Bonomi 22 - tel. 0331 218197 fax 0331 218197-217271 - email: pallavolo.aao@libero.it